FotoCicloviaggiando3 copy

CICLOVIAGGIANDO TRA STORIA E SAPORI
Noi Giuseppe e Giovanna , nominati Ambasciatori della Solidarietà e dello Sport, partiremo il 3 aprile per un viaggio unico e spettacolare. Dopo aver attraversato 20 Nazioni e due Continenti (Europa e America), abbiamo maturato la convinzione che i territori più belli, i panorami mozzafiato, i monumenti e la storia, ma soprattutto la cultura per l’arte e il buon cibo fanno dell’Italia la Nazione più affascinante.
Dunque quest’anno, il viaggio di sarà nel cuore pulsante dell’Italia, quell’Italia che tutto il mondo ci invidia, l’Italia della Storia e dei Sapori, riscoprendo, grazie a chef stellati, l’Arte della “Buona Cucina”, le ricette tipiche dei propri territori con i prodotti del Sannio e dell’Irpinia e, con esperti d’arte e di Storia, mostrare il nostro bellissimo e inestimabile “patrimonio Artistico”.
Lo scopo del viaggio è duplice: da un lato promuovere la mobilità alternativa e sostenibile, dall’altro portare in tutta Italia le nostre tradizioni e la nostra cultura, realizzando un documentario a puntate “on the road” proprio come abbiamo già fatto nella traversata nel 2015, dal Sannio a Capo Nord e dal Sannio a Los Angeles nel 2016, in qualsiasi condizione metereologica, affrontando l’ignoto del presente e del dopo adeguandosi alle varie situazioni portando dietro l’indispensabile. Un Viaggio a 360° tra sport e cultura, ma soprattutto promotori delle nostre eccellenze enogastronomiche.